Kaymoskva
Kaymoskva è stato un progetto di città immaginaria, creato su Instagram il 20 giugno 2019.
Storia
La città virtuale
Kaymoskva nasce il 20 giugno 2019 su Instagram come esperimento da parte di Succu per creare una città virtuale, ispirato a pagine aesthetic che avevano fatto progetti simili.
Il progetto, inizialmente chiamato k.cittadiinsta, viene rinominato Kaymoskva due giorni. Il nome è una modificazione di k.mosca, nome proposto da Nova della K Squad, allora membro del progetto.
Il progetto prevedeva diversi gruppi direct su Instagram, chiamati strade. All'ingresso, i nuovi membri venivano messi nel gruppo delle case popolari (denominato all'inizio strada 1, successivamente via Brombeis per iniziativa degli abitanti). Originariamente i gruppi (ad eccezione del primo) prevedevano il pagamento in fake money (una moneta RP mai definita) di un "affitto"; successivamente, i fake money sono stati aboliti, e le case potevano ora essere "occupate" liberamente.
Il sito
Chiusura e rinascita come Città del Dank
Kaymoskva viene chiuso a inizio 2020 per evitare complicanze in seguito a una azione legale intentata da un noto imprenditore contro il Movimento Anti Tumblr, e nella quale Succu è stato imputato nonostante la sua parziale estraneità ai fatti.
Il wiki sarà riaperto in seguito come Città del Dank, sempre su Altervista ma su un altro indirizzo.
Il server Discord sarà riciclato come il server dello Stato Libero di Nassirya, poi diventato Repubblica Nassiryota.