Città del Dank:Città del Dank è dittatoriale
« Nonostante questa critica [riguardo la protezione delle pagine su Wikicord, ndr], anche lui attua una simile protezione di Città del Dank, approvando manualmente anche le singole registrazioni (bloccate poi ad agosto 2025) e modificando totalmente le pagine su argomenti che lo riguardano (non essendoci altri editor attivi). Tale comportamento sembrerebbe essere lo stesso che viene invece criticato a Wikicord, a prescindere dalla validità del contenuto di entrambi i wiki. »
(L'amministrazione di Wikicord sulla pagina del sito omonima)
Questa è una controrisposta alle critiche di Yusur a Wikicord, risposte nella omonima pagina.
Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2025
Wikicord infangherebbe la reputazione dei "nemici"
Wikicord ha apertamente scritto nella pagina di Yusur che lui sarebbe un "pedofilo".
A prescindere dalla reputazione dei soggetti trattati, e dalla veridicità delle accuse (che andrebbero smentite in corte con l'ausilio di un difensore, non certo qui), tale opinione, nel mondo del 2025, molto suscettibile al gossip, anche in vista di una nuova sensibilità ai diritti delle donne e dei bambini — per la quale, a causa dei fatti trascorsi, Yusur si sarebbe avvicinato al nazismo pur rimanendone nominalmente distaccato —, è di natura virale.
Le accuse false o costruite di pedofilia uccidono, e InquisitorGhost ne è l'esempio più lampante.
Città del Dank ha un controllo editoriale oppressivo
Tale controllo è legato a doppio filo all'argomento della reputazione, già spiegato al punto precedente.
Ricordo che Seffitih ha vandalizzato assieme a Valkyria (si devono ancora capire le responsabilità individuali) a dicembre 2024, fingendosi un utente in buona fede, inserendo tali accuse sul sito di Yusur.
Da ciò si è dovuto passare a una politica completamente default-deny. Da allora, fortunatamente, il sito non è stato colpito da grandi vandalismi (o grief).
Quanto alla protezione delle pagine, ricordo anche che Yusur è stato bannato da diversi gruppi negli Stati virtuali per impedirgli appositamente di acquisire informazioni in prima persona.
La scusa dell'età è stata abusata al punto da far diventare Yusur razzista contro i minorenni.
Yusur non ha avuto altra scelta, per tutelarsi, che proteggere completamente le voci che non possono essere aggiornate.
Tali voci sono soprattutto voci sugli Stati virtuali e gruppi dal quale Yusur è bannato. La lista completa è Categoria:Pagine protette per mancanza di verificabilità.
Yusur, non avendo al momento colleghi nell'amministrazione, non ha un piano B.
Città del Dank non ha altri editor
Il sito è gravemente penalizzato da Google per il fatto di non avere link "di qualità" in entrata, e dall'uso di LLM come ChatGPT che stanno togliendo traffico al web originale imponendo ai visitatori la visione autocratica e buonista di un modello di chat.
Questo è fuori dal controllo di Wikicord, Città del Dank e altre community, purtroppo.
Altre ragioni sono la crisi nassiryota, già ben documentata su Wikicord e Città del Dank, e la stessa reputazione di Yusur.
Città del Dank ha chiuso
A fine luglio 2025, il S.E.S.S.O. ha avviato una campagna di shitstorm e segnalazione di massa contro Yusur, causandogli il ban di un account su Threads e raidandogli un server honeypot creato apposta per essere raidato.
Siccome le critiche erano alle inaccuratezze sulle pagine wiki dei soggetti raidanti (in particolare R3XKU, ReinCat e altri membri del S.E.S.S.O.), le pagine sono state cancellate in tutta furia, e la politica di enciclopedicità è stata ulteriormente revisionata.
Città del Dank era comunque legata a doppio filo a un passato che Yusur preferiva dimenticare, perciò ha chiuso le registrazioni ad agosto 2025 rimanendo in "sola lettura".