Città del Dank:Account inattivi
Città del Dank permette agli account registrati di modificare le sue pagine.
Tuttavia, gli utenti registrati da poco sono sottoposti a restrizioni per prevenire spam e vandalismo in modo efficiente, e preservare la qualità delle voci.
Può succedere che un account inattivo diventi vettore d'attacco: avendo effettuato solo un paio di modifiche, e non essendo usato da allora per un lungo periodo, torna improvvisamente attivo per qualunque ragione (che sia vendetta, trasferimento di account o altro) e inizia a vandalizzare pesantemente e/o cercare di distruggere la reputazione a Città del Dank. È successo davvero a fine 2024, e può risuccedere.
Prevenire è meglio che curare. Avere un account su Città del Dank è un privilegio, e per continuare ad poterne godere devi meritartelo.
Cosa succede agli account inattivi?
Dopo un certo periodo senza modifiche (a discrezione dell'amministrazione), un account non autoconfermato perde l'accesso in modifica al namespace principale.
Gli account ritenuti sospetti, e quelli appartenenti a minori di 18 anni, possono essere bloccati in scrittura dall'amministrazione senza preavviso; solitamente, viene lasciata all'utente bloccato la possibilità di modificare la pagina di discussione.
Utenti autoconfermati, autoverificati e con privilegi (come amministratori) su Città del Dank possono comunque modificare il namespace principale (a eccezione delle pagine protette).
Come posso rimuovere le restrizioni al mio account?
Se il tuo account è stato limitato o bloccato in scrittura per inattività, semplicemente scrivi nella tua pagina di discussione, o contatta l'amministrazione fuori da Città del Dank.
Sconsigliamo di creare un altro account, è sostanzialmente la stessa cosa, col beneficio perso della cronologia dei contributi, essenziale per avere privilegi aggiuntivi all'interno di Città del Dank.
Nota che contributori attivi e autoverificati (così come qualunque utente avente un ruolo in Città del Dank) sono naturalmente esenti dalla politica di inattività.