Città del Dank:Account inattivi

Da Città del Dank.

Città del Dank non permette a chiunque di modificare le sue pagine.

Solo gli account registrati possono contribuire. La registrazione non è libera, ma soggetta ad approvazione.

In tal modo, si preserva la qualità delle voci e si previene spam e vandalismo in modo efficiente.

Può tuttavia succedere che un account inattivo diventi vettore d'attacco: avendo effettuato solo un paio di modifiche, e non essendo usato da allora per un lungo periodo, torna improvvisamente attivo per qualunque ragione (che sia vendetta, trasferimento di account o altro) e inizia a vandalizzare pesantemente e/o cercare di distruggere la reputazione a Città del Dank.

Prevenire è meglio che curare: è provvidenziale eliminare ogni minaccia all'incolumità di Città del Dank, prima che essa si scateni causando danni al sito e all'utenza.

Avere un account su Città del Dank è un privilegio, e per continuare ad poterne godere devi meritartelo.

Cosa succede agli account inattivi?

Dopo 60 giorni senza modifiche, un account non autoconfermato può essere bloccato in scrittura.

Il blocco impedisce solo la modifica; la pagina di discussione resta modificabile dall'utente, che può modificarla per attirare le attenzioni di un amministratore e farsi sbloccare.

Utenti autoconfermati, autoverificati e con privilegi (come amministratori) su Città del Dank non sono soggetti a tale politica.

Come posso riscattare il mio account?

Se il tuo account è stato bloccato in scrittura per inattività, semplicemente scrivi nella tua pagina di discussione, o contatta l'amministrazione fuori da Città del Dank (ad esempio su Discord).

Sconsigliamo di richiedere un altro account, è sostanzialmente la stessa cosa, col beneficio perso della cronologia dei contributi, essenziale per avere privilegi aggiuntivi all'interno di Città del Dank.

Nota che contributori attivi e autoverificati (così come qualunque utente avente un ruolo in Città del Dank) sono naturalmente esenti dalla politica di inattività.