Anti-gacha

Da Città del Dank.
(Reindirizzamento da Anti Gacha)

Gli Anti-Gacha sono gruppi di individui, talvolta organizzati in movimenti veri e propri, con lo scopo di offendere e/o prendersi gioco della community gacha, ritenuta da loro immatura e (parzialmente) tossica.

Gli Anti-Gacha sono noti per usare spesso raid e nuke contro i server e gruppi gacha che perseguitano, attacchi e shitstorm alle gachatuber, nonché veri e propri hacking dei loro account.

Contrariamente a quanto pensa la community gacha, gli Anti-Gacha non hanno un capo vero e proprio, ma sono gruppi indipendenti tra di loro con ideologia simile.

Ideologia

La principale motivazione che spinge gli Anti-Gacha a compiere le loro azioni sono la creazione da parte della community gacha di contenuti inappropriati riguardanti minori, spesso con meno di 13 anni, come i gacha heat.

Altre critiche rivolte all'utenza dagli Anti-Gacha sono la spesa eccessiva che il sistema gacha richiede.

Diversi utenti vedono l'esistenza dei Gacha come una "minaccia", mentre altri si limitano ad attaccare la sola parte che ritengono "tossica" per rimuoverla.

Diffusione

Sono noti gruppi Anti-Gacha basati in Stati Uniti, Francia, Spagna, Italia e Brasile.

Il raider Anti-Gacha più famoso è ritenuto Sherbase12, membro del gruppo UTubeTrollPolice, che ha hackerato diverse gachatuber nel 2020.

Gli Anti-Gacha italiani più noti sono Cristian De Martini, Nik III e No Haters.